PAKISTAN DEL NORD

PAKISTAN DEL NORD
Festival Kalash e Valle degli Hunza
18 agosto – 1 settembre 2021

Estensione iniziale Lahore dal 14 agosto
Un viaggio nuovissimo in Pakistan, una destinazione semisconosciuta, tornata ad aprirsi al turismo. Un viaggio etnico, culturale, paesaggistico e storico, il cui massimo valore aggiunto è Il Festival estivo Kalash Uchal, quando la misteriosa e remotissima tribù Kalash dei Kafiri celebra un evento genuino, gioioso e ricco di tradizioni etniche antiche sulle mitiche montagne dell’Hindukush, considerato “Patrimonio culturale intangibile” dall’Unesco.

Il territorio attraversato delle Alte Valli pakistane, di rara bellezza con vette perennemente innevate,  della catena montuosa del Karakorum, tra le maggiori del mondo, si seguirà lungo la mitica Karakorum Highway, la strada asfaltata internazionale più alta del mondo (lunga 1300 km tra la Cina e il Pakistan)  e lungo uno dei rami laterali della antica Via della Seta e delle antiche carovane dei commerci con l’Oriente, da alcuni considerata l’ottava meraviglia del mondo.

La Valle degli Hunza è un’altra magica destinazione del viaggio, con la famosa leggenda di Shangri-La, la mitica longevità delle tribù locali e la bellezza del paesaggio montano, tra laghi alpini, forti antichi, villaggi sperduti e boschi di frutteti, dove chiacchierare e danzare con giovanissimi e anziani.

Completano le attrattive di questa magica regione antichi monasteri buddisti, moschee, vivaci bazar e le più entusiasmanti partite di polo, lo sport a cavallo più antico al mondo.

Opzionale la visita di Lahore, splendido melting pot di architettura moghul, indù e coloniale.

Per chi è:

  • grandi viaggiatori che hanno visitato tanti paesi e attendono da tempo questa occasione unica
  • chi ama il viaggio per godere dei trasferimenti e dei paesaggi e non solo della meta ( pulmino e jeep)
  • fisicamente per tutti (non presenta particolari difficoltà fisiche e non sono previsti trekking)
  • chi ama antiche tradizioni sconosciute, leggende e miti storici, misteri etnici e religiosi
  • chi è attratto dalla conoscenza di genti locali e condivisione di loro esperienze quotidiane.

Info e iscrizioni: info@raphaelviaggi.com

oppure

L’invio del seguente modulo implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla Privacy.

Torna alla HOME PAGE