Viaggi per l’anima

Viaggiare per l’anima vuol dire dedicare del tempo a nutrire la propria anima, a nutrire noi stessi, le nostre passioni, ad imparare qualcosa che ci arricchisca nella mente e soprattutto nel cuore.

Lo scopo di un “viaggio per l’anima” è di trasportarci in un ambiente favorevole al nostro benessere, dove le energie siano stimolanti e positive, per accompagnare il nostro processo di sviluppo personale e spirituale.

Viaggiare per il mondo è conoscere paesi nuovi, culture differenti, e aprire la nostra mente al diverso. Si dice la wanderlust, cioè la voglia di viaggiare, sia una specie di “malattia” positiva, che ci fa cercare continuamente il nuovo, il diverso, il lontano. I viaggiatori sanno bene che uno dei fattori più importanti è la consapevolezza di quanto ogni viaggio sia una esperienza ricca non solo di emozioni degli occhi, ma di emozioni del cuore, quelle che restano veramente a lungo e che sedimentano la crescita di nuove consapevolezze, di pensieri più aperti, di armonia interiore, di comprensione più vasta del mondo, via via fino alla realizzazione di quanto tutti noi siamo parte integrante ed unita di un tutto unico, su questo meraviglioso pianeta Terra.

Questo progetto non è pensato per aiutarvi ad aggiungere qualche nuova bandierina sul vostro personale mappamondo, ma per “curarvi”. Curarvi nutrendovi di passioni, di armonia, di crescita, in una parola sola di amore

nutrendo il vostro corpo di attività immersi nella natura spettacolare di alcune parti meno conosciute del mondo o nutrendo la vostra mente di nuove conoscenze su arti, cultura, storia, filosofia, tradizioni, poesia, musica, danza e tecniche e strumenti di paesi lontani e antichi popoli e culture,

e in alcuni casi abbinando la presenza in luoghi magici o sacri, pieni di energie vitalizzanti e di una natura prorompente, con insegnamenti specifici di crescita personale, con il supporto di maestri specializzati e conosciuti nel loro settore o nella loro arte.

Viaggi per l’Anima sono quindi anche, e forse sopratutto, Viaggi dentro di sè. Il nostro progetto prevede una gamma di seminari, corsi e retreat, che si amplierà gradualmente con proposte variate nei modi, nei tempi e nei contenuti, in varie località in Italia e all’estero, con il denominatore comune dell’apertura alla vita e del miglioramento di sé.

Non scegliete quindi il vostro viaggio secondo la nazione da raggiungere, la destinazione, ma secondo lo scopo profondo che volete raggiungere. Il fine ultimo è quello di far gioire sempre più le vostre anime, anche quelle silenti e dimenticate nella vita quotidiana o zittite dal tran tran metropolitano e lavorativo. Abbiate finalmente cura di loro.

Più le ascolterete più beneficerete di gioia e serenità nella vostra vita.

Torna alla HOME PAGE