IRAN ESCLUSIVO
DUNE E VIA DELLA SETA
Off-road e tenda
7 giorni, 6 notti
Dal 20 al 27 ottobre 2019

L’unicità di questo tour è l’esplorazione con mezzi off road 4×4 e tenda delle città del deserto persiano arrivando fino al Dasht-e Lut, una delle aree più vuote e pittoresche del mondo, che incanta con le forme bizzarre delle sue formazioni naturali e l’armonia delle sue perfette distese di sabbia e dei suoi cieli stellati, divenuto due anni fa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Si percorre poi il profondo sud est dell’Iran, sulle tracce dei passaggi delle carovane che in antichità transitavano da qui per i commerci con l’oriente, lungo una delle famose Vie della Seta.
Altra caratteristica di questo viaggio è l’incontro ravvicinato con la grande civiltà e calore del popolo persiano, che conosceremo in più occasioni, e che sarà fonte di innumerevoli emozioni. Per chi volesse si potranno fare anche meditazioni guidate sulle dune al tramonto.
Sarà un piccolo gruppo di selezionati viaggiatori con una guida professionale locale e una accompagnatrice italiana, per un viaggio di cultura e per l’anima.
ITINERARIO
Domenica 20 ottobre – Italia – Teheran
Lunedì 21 ottobre Teheran – Kerman
Martedì 22 ottobre Kerman – Mahan
Mercoledì 23 ottobre Kerman – Dasht-e Lut
Giovedì 24 ottobre Dasht-e Lut
Venerdì 25 ottobre Dasht-e Lut
Sabato 26 ottobre Dasht-e Lut – Kerman – Teheran – volo di rientro
Domenica 27 ottobre – Arrivo in Italia.
Per info e iscrizioni:
L’invio del seguente modulo implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla Privacy.
Il messaggio è stato inviato
Torna alla HOME PAGE