LAOS, UNO STATO D’ANIMO

LAOS, UNO STATO D’ANIMO

8 – 18 febbraio 2020
Dal Triangolo d’Oro a Luang Prabang e le 4.000 isole del Mekong

Il viaggio inizia dal “Triangolo d’oro” nel nord della Tailandia e prosegue in uno degli stati più inesplorati dell’Asia, il Laos, definito dallo scrittore e reporter Tiziano Terzani “non un semplice luogo geografico, ma uno Stato d’Animo. Lo si percorre da Nord a Sud, sia su strada sia in volo sia navigando sul grande fiume Mekong, la sua arteria principale, dove si specchiano alcuni monumenti sensazionali e tanti luoghi dove si respira spiritualità e sacralità. Tra panorami imperdibili e grotte nascoste in falesie carsiche a picco sull’acqua, si naviga lungo sinuose anse ricche di vegetazione lussureggiante, spazi d’acqua protetti, inaspettate isolette tropicali dove prendere il sole, cascate impetuose, fitte giungle ed anche una foresta sommersa e si incontrano villaggi dal quieto ed irresistibile fascino, spesso con palafitte e case galleggianti. Nell’intensità del viaggio, si potrà quindi godere del tempo, che in questa parte del mondo scorre tranquillo, rilassandosi sul battello o su una terrazza al tramonto, osservando la placida vita acquatica e lasciandosi alle spalle le pressioni del nostro mondo occidentale.

Ulltimo Paese dell’Indocina ad essersi aperto agli stranieri e grazie al lungo isolamento rimane ancora oggi parzialmente indenne dal turismo di massa, anche se il progresso avanza rapido, portato sopratutto dai vicini Cinesi. Quasi ovunque, comunque, si avverte ancora un’atmosfera tranquilla che entra nel cuore e si incontra una popolazione, mite, cordiale ed accogliente.

Sarà un piccolo gruppo di selezionati viaggiatori con una guida professionale locale e una accompagnatrice italiana, per un viaggio di cultura e benessere: un viaggio per l’anima.

E’ possibile prolungare il viaggio di alcuni giorni con un soggiorno al mare in Tailandia.

Per info e iscrizioni:

info@raphaelviaggi.com

    
  

 

Torna alla HOME PAGE