Nuove partenze da definirsi
Tipologia: crescita
Viaggio nella magia delle Ande Argentine e delle antiche tradizioni incaiche e sciamaniche.
Questo viaggio abbina un itinerario turistico e paesaggistico lungo alcune delle maggiori bellezze incantatrici dell’Argentina, con una esperienza unica: la conoscenza diretta e l’incontro delle sue tradizioni più antiche e in parte perdute o dimenticate, quelle andine e pre-incaiche delle comunità sciamaniche del Nord del paese.
A cominciare dalla sua capitale Buenos Aires, la Parigi del Sud America, continuando con le cittadine coloniali e i villaggi pittoreschi delle regioni del Nord Ovest per finire coi magici paesaggi lunari, i monti dai mille colori e gli incredibili laghi salati degli altopiani andini, si visiterà la regione della Puna Argentina e la sua natura ammaliatrice per avvicinarci ad un contatto più profondo con essa e con la cultura delle sue genti.
E’ quindi un viaggio unico, reso possibile da una prolungata conoscenza personale diretta dei luoghi e delle genti, oltre che dallo studio di queste culture da parte di una antropologa italiana, facilitatrice spirituale, che accompagnerà il viaggio: Luna Pedrini. Insieme a lei saremo accolti dai membri di una comunità nelle remote zone del Norte, dove avremo l’opportunità di essere edotti riguardo ai segreti delle erbe medicinali da loro ancor oggi utilizzate e soprattutto di partecipare ad alcune pratiche spirituali e riti antichi, in occasione della speciale festività del Solstizio d’Inverno il 21 dicembre, il più significativo momento di passaggio, nel ciclo annuale delle stagioni, considerato il passaggio verso il cielo.
Il viaggio ha una durata di dodici giorni, il tempo giusto per fare proprio questo cammino nella geografia e nella storia dell’Argentina, per acclimatarsi alle altitudini del luogo e per beneficiare degli insegnamenti che verranno trasmessi dai maestri che si incontreranno.
N.B. E’ possibile, se lo si desidera, prolungare il viaggio a piacimento sia a Buenos Aires per vivere l’allegria del tango nelle giornate di festa post-natalizie, sia effettuando una estensione nei vicini deserti dell’Atacama (Cile) o Uyuni (Bolivia).
.



Per programma dettagliato e info costi: