INCANTO PERSIANO

IRAN ESCLUSIVO
INCANTO PERSIANO A PRIMAVERA

Dal 24 aprile al 4 maggio 2020

Ponte del 25 aprile – 1 maggio
Città d’arte e eredità storiche

ISCRIZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2020

La mitica Persepolis, la pittoresca Shiraz, la desertica Yazd, l’affascinante Kashan, l’impressionante Qom, la contradditoria Teheran e l’indimenticabile rubacuori Isfahan. E poi  i magnifici giardini, le piazze, le moschee e i palazzi, gli hammam e i bazar, i caravanserragli, i cieli perfettamente blu, la sacralità dell’acqua delle fontane, il calore unico della gente, l’artigianato irrinunciabile, le sorprese storiche, il clima secco e gradevole, i pistacchi, la frutta secca e i dolci locali, l’architettura maestosa, la spiritualità dei poeti, le invenzioni ingegneristiche, i gioielli fantasmagorici, le notti stellate e molto ancora.

Questo viaggio è un breve ma completo incontro storico artistico e culturale con uno dei paesi più affascinanti del mondo, le cui eredità sono vive ancor oggi, sebbene pressoché sconosciute. Le bellezze artistiche ed i resti storici più importanti e famosi della Persia (sono numerosi i siti Patrimoni Unesco) unite alla varietà unica della sua natura e alla cordialità della sua gente, ne fanno una delle esperienze più sorprendenti e indimenticabili per un viaggiatore.

Altra caratteristica di questo viaggio è l’incontro ravvicinato con la grande cultura e calore del popolo persiano, che conosceremo in più occasioni, sociali, musicali, gastronomiche e poetiche, fonte di innumerevoli emozioni.

Sarà un piccolo gruppo di selezionati viaggiatori con una guida professionale locale parlante italiano e  una accompagnatrice italiana.

MAPPA DELL’ITINERARIO

https://drive.google.com/open?id=1xExkuKhZg9VCpJ3WRXbZVT37fU2ma8Gf&usp=sharing

ITINERARIO

Venerdì 24 aprile – Italia – Teheran
Sabato 25 aprile – Teheran
Domenica 26 aprile – Tehran – Yazd
Lunedì 27 aprile – Yazd
Martedì 28 aprile – Yazd – Persepolis
Mercoledì 29 aprile – Persepolis – Shiraz
Giovedì 30 aprile – Shiraz – Isfahan
Venerdì 1 maggio – Isfahan
Sabato 2 maggio – Isfahan – Kashan
Domenica 3 maggio – Kashan — Qom e volo di rientro
Lunedì 4 maggio Arrivo in Italia.

Per info e iscrizioni:

L’invio del seguente modulo implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla Privacy.

Torna alla HOME PAGE